Felice Anno Nuovo

Salve amici,

auguriamo a tutti voi un felice anno nuovo.

Con l’anno avvenire siamo pronti a procedere con i nostri progetti in Kenya.

Ringraziamo tutti per il vostro sostegno e le vostre donazioni.

Dopo il nostro ultimo viaggio a novembre siamo riusciti a terminare tutti i progetti di cui Vi abbiamo parlato nel ultimo post e cioè:

  1. Comprare i libri scolastici sia per i bimbi che per il nuovo corso adulti

  2. Trovato lo sposor per 5 bambini, ma ne mancano ancora tanti

  3. Finire i lavori alla scuola, imbiancatura della facciata, stuccatura delle finestre, risanamento del pozzo e tettoia all’ufficio

A febbraio torniamo in Africa per vedere come sta andando con il nuovo corso della scuola serale per donne analfabete. Questo progetto ci sta molto al cuore.

Con la Wisdom School aiutiamo bambini e bambine a crescere e imparare per affrontare la vita.

Invece con la scuola serale aiutiamo chi non ha avuto questa possibilità. Perciò vogliamo insegnare a loro a leggere, scrivere e fare conti per affrontare la vita con più sicurezza e aumentare la loro autostima.

Purtroppo è una realtà in Kenya che le donne vengono considerate molto meno degli uomini. Infatti l’analfabetismo tra le donne è assai più alto rispetto agli uomini. Inoltre l’uomo keniano spesso è assente nelle famiglie per cui tutto il peso rimane sulle spalle delle donne. Contribuisce purtroppo anche l’alcolismo, molto diffuso tra gli uomini. Bevono una specie di vino di cocco, che vi posso assicurare, è imbevibile (l’ho assaggiato).

Ovviamente, mentre siamo laggiù ci occuperemo anche dei nostri bambini della Wisdom School. L’obiettivo è di inserire alcuni bimbi/e molto disagiati per vari motivi, come la perdita di uno o entrambi genitori, dando loro un sostegno economico. Spesso quando si presentano queste situazioni i nonni o zii non riescono ad affrontare le rette scolastiche, pur essendo minime; E’ già tanto che riescono a sfamare la famiglia numerosa.

Poi sicuramente ci saranno dei lavori da fare alla scuola mentre siamo lì.

Vi terremo aggiornati tramite facebook sugli sviluppi e obiettivi raggiunti.

Ancora un grande GRAZIE per il vostro aiuto e spero che continuerete a sostenerci anche questa volte con una piccola donazione. Se scegliete di sostenere il nostro progetto e fate una donazione di almeno € 20,- Vi spediremo una pochette africana (vedi video sotto) come ringraziamento speciale. Per noi, ma soprattutto per i bambini e le donne che aiutiamo, ogni singola donazione conta ed aiuta tantissimo.

E noi ve ne siamo immensamente grate!