Cari amici,
siamo tornati dal Kenya a fine marzo con un bellissimo risultato come potete leggere nel precedente post “Quattro anni dopo”.
Ma non ci fermiamo mai, e anche voi non Vi fermate mai. Appena tornati siamo stati contattati dai nostri amici Pietro e Stefano; ci hanno comunicato che ci sarebbe stato una donazione da parte dell’organizzazione:
Infatti, subito dopo, mi ha contattato la presidente Doriana Bresciani per chiedermi un prospetto del nostro progetto da proporre al consiglio di amministrazione.
Detto e fatto, e poco dopo sono arrivati gli aiuti per finire la cucina, fare gli scaffali nelle aule e assumere la quinta maestra per l’anno prossimo.
GRAZIE di cuore a l’Oasi odv e a tutti coloro che ci pensano e ci aiutano.
Quindi siamo andati avanti con i lavori, grazie a Pino, nostro carissimo amico sardo che vive da più di 10 anni a Watamu in Kenya e che si è reso disponibile a dirigere i lavori. Già in passato ci aveva aiutato con il suo prezioso lavoro e la sua esperienza.
I lavori vanno avanti ormai da maggio, ma le piogge stagionali hanno fatto si che ci ha voluto più tempo. Fatto sta che con gli aiuti ricevuti e qualche soldo avanzato dalla precedente raccolta fondi abbiamo potuto fare tante cose:
– finire la cucina
– un ufficio (che serve anche come magazzino) per la preside
– gli scaffali nelle aule
– il divisorio per la quarta aula per permettere di ospitare due classi elementari nell’anno scolastico ad avvenire
E non è ancora finito. Nelle prossime settimane finiremmo l’imbiancatura interna e esterna che dopo 5 anni si è resa necessaria.
Poi a novembre torneremmo in Kenya per vedere l’opera compiuta, assicurarci che tutto vada bene e vedere come andare avanti.
GRAZIE di nuovo a tutti voi che ci sostenete ❤️❤️❤️