Assemblea 2022

VERBALE DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI

Come da convocazione inviata dal Presidente ai soci in data 13 gennaio 2023, mercoledì 29 marzo 2023 alle ore 21,00 si è riunita presso la sede di Via Fontemezzina 105, Sesto Fiorentino l’assemblea annuale dell’Associazione Jimba Care ODV, con il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione del bilancio consuntivo 2022
  2. Pianificazione dei lavori per il 2023

Nella riunione era prevista la possibilità del voto per corrispondenza o per delega, ma all’atto dell’apertura della riunione non è pervenuta alcuna espressione di voto secondo tali modalità, già illustrate in dettaglio nella lettera di convocazione. Come atto preliminare, la Presidente in carica, Dagmar Wirtz, prende quindi la parola ponendo all’attenzione dei partecipanti i temi in oggetto.

Dopo ampia e dettagliata analisi del bilancio consuntivo 2022, la Presidente descrive l’attività svolta e le problematiche emerse come di seguito:

Punto 1:

Nel anno 2022 non abbiamo potuto fare grande cose perché uscito dalla pandemia e di fronte alla guerra in Ucraina non ci sono stati ne eventi ne tante raccolte fondi.

Punto 2:

A gennaio 2023 abbiamo fatto una cena di beneficenza raccogliendo i soldi per poter andare avanti con i lavori della scuola che sono rimasti fermi per cause maggiori come tutti sappiamo. Abbiamo avviati il progetto grazie a Pino, un nostro amico in Kenya che ha seguito i lavori egregiamente. Inoltre ci ha dato tanto mano Linet, una nostra allieva alla quale abbiamo dato mano per finire gli studi in Kenya. Linet si è occupata di prendere i banche da scuola, la lavagna e i tavoli per le maestre. Inizio marzo siamo andati giù per assicurarci che tutti i lavori terminassero bene e per vedere i nostri bambini della scuola. Col occasione abbiamo anche avviato un progetto molto bello con la Scuola Primaria Fanciulli  la quale ha concordato un gemellaggio con la nostra Wisdom School scambiandosi foto, video ed altro. Infatti siamo andati alla Scuola Fanciulli prima della nostra partenza raccogliendo giocattoli e presentando a loro il nostro progetto. Contiamo molto su questa amicizia tra le due scuole cercheremo nel 2023 di far conoscere anche ad altre scuole la realtà della vita scolastica in Kenya.

Sesto Fiorentino, 31.03.2023

La Presidente

Dagmar Wirtz