Il nostro progetto della scuola Wisdom School è nato per caso dall’incontro con Tom, un ragazzo di 28 anni cresciuto nell’orfanotrofio GOD OUR FATHER a Watamu. Era il nostro primo viaggio in Kenia.
Un giorno Tom ci parla della scuola WISDOM SCHOOL nel villaggio di Jimba a Watamu e andiamo a visitarla. Vediamo una scuola fatta solo di fango e paglia, inutilizzabile quando piove , e prossima a crollare.
Ma Agnes, la fondatrice e insegnante della scuola non si arrende e nonostante tutto vuole dare ai suoi 40 alunni la possibilità di istruzione. Da lì nasce la voglia di aiutarli, e una volta tornate in Italia ci siamo date da fare a raccogliere fondi organizzando mercati, cene e eventi teatrali.
Grazie a questo, ora la Wisdom School ha due vere aule in muratura e contiamo entro l’anno di terminare la terza. Purtroppo però le cose da fare sono ancora tante: mancano ancora altre aule, i bagni, la recinzione e bisogna sistemare il cortile.
Non è facile, ma piano piano, mattone per mattone e con l’aiuto di tante persone, siamo sicure che un giorno riusciremo a terminare anche questo progetto!
Aiuta anche tu!
Grazie di cuore